Rampe Per Carico Scarico Merci

Rampe Per Carico Scarico Merci

Le rampe di carico a spondina telescopica GIESSE vengono utilizzate per il caricoscarico di autotreni per i quali non sia possibile lavvicinamento del camion in retromarcia o qualora sia difficile scaricare il container. La sponda telescopica riesce ad appoggiarsi sul cassone dei camion in quasi tutte le posizioni in cui esso si trovi. rampe molto robuste,37 kg cadauna con lamiera zigrinata per manutenzioni auto o furgoni,o per carico scarico merci al costo del materiale misure base cm,altezza cm 35,larghezza cm 20,piano appoggio ruote cm 70,piano inclinato cm zona venaria reale (to). - Rampe in ferro - Rampe in alluminio - Modelli studiati per le specifiche esigenze. Le rampe di carico sono le strutture maggiormente sollecitate durante le operazioni di carico e scarico delle merci, devono sopportare sollecitazioni e pesi non indifferenti, garantendo sempre la sicurezza degli operatori.

Nome: rampe per carico scarico merci
Formato:Fichier D’archive
Sistemi operativi: MacOS. Android. iOS. Windows XP/7/10.
Licenza:Solo per uso personale (acquista più tardi!)
Dimensione del file: 68.63 MB

Linee guida per operazioni di immagazzinamento, carico

Ogni baia di carico deve permettere di operare sempre nella massima sicurezza e nel completo rispetto delle norme in vigore, offrendo la possibilità di evitare tutta una serie di inconvenienti. Fra questi citiamo gli scambi termici in grado di rovinare le merci caricate o scaricate, gli sprechi di tempo, l'eventuale danneggiamento degli automezzi impegnati nelle operazioni, piuttosto che degli edifici e delle merci.

Come sono composte le baie di carico? Le baie di carico dispongono di tre elementi costitutivi che possono essere richiesti ed acquistati secondo modelli differenti, ovvero le rampe di carico, i portali isotermici ed i portoni sezionali.

Le rampe di carico sono concepite per compensare il dislivello esistente fra i pianali degli automezzi e la banchina di carico e possono essere di diverse tipologie: rampe elettro idrauliche con labbro telescopico, banchine metalliche, rampe in alluminio, rampe in ferro, tavole elevatrici e modelli speciali pensati per risolvere determinate esigenze. La rampa di carico è una delle parti più sollecitate durante le normali operazioni di carico e scarico, pertanto deve presentare alcune caratteristiche quali l'elevata resistenza alle sollecitazioni e ovviamente, la bontà dei materiali impiegati, i quali dovranno garantire anche una manutenzione minima capace di non gravare sulle spese di gestione.

I portali isotermici rappresentano la copertura del mezzo una volta attaccato alla rampa e sono realizzati con un telaio autoportante estremamente robusto, in grado di assorbire eventuali colpi ed urti.

Uno dei modelli che vendiamo maggiormente è la rampa pieghevole in quattro. I motivi della sua diffusione sono molteplici.

Pedane e rampe carico-scarico camion merci Armo - Tutti i modelli

Il primo riguarda senza dubbio il suo ingombro: sebbene si parli di una rampa lunga 183 cm, una volta richiusa su sé stessa risulta particolarmente compatta e adatta ad essere trasportata su un normalissimo furgone. Essendo trasportabile, infatti, puoi portarla con te nei tuoi spostamenti di lavoro e utilizzarla solo in caso di bisogno.

Questo è un grandissimo vantaggio per le rampe da carico. Quante volte hai caricato merce ricorrendo a rampe fisse e ti sei poi ritrovato a scaricare la medesima merce senza poter fare affidamento a una rampa di carico e scarico?

Grazie alla rampa pieghevole in alluminio di UP Italia - Pedane per Disabili non avrai più questo problema! Un secondo vantaggio connesso a questo prodotto è la sua leggerezza. Questo tipo di strumento di lavoro è reperibile in numerose versioni, per permettere a chiunque di poter scegliere la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Esistono modelli con doppio sistema di apertura o con apertura orizzontale o modelli che presentano una struttura con un singolo elemento.

Ci sono degli accessori legati alla rampa di carico e scarico? Questo permette alla rampa di svolgere mansioni per le quali non era stata progettata.

Rampe di carico per mezzi gommati mini trattori escavatori dumper M x mm Lunghezza (L): mm Larghezza esterna (B): mm in acciaio ed in alluminio. Si adattano perfettamente alle esigenze di carico e scarico merci con lutilizzo di transpallet elettrici e carrelli elevatori. Sponde di carico MSAL x mm. Le rampe per il carico e scarico sono piattaforme dacciaio piani che raccordano la banchina al pianale dei veicoli per permettere ai carrelli sollevatori di salirvi a caricare le merci. La meccanizzazione elettroidraulica dei delle rampe è di gran lunga la più sicura. La vasta gamma di pedane e rampe prodotte da Metalmec è stata studiata, progettata e realizzata per soddisfare al meglio le esigenze professionali di carico e scarico di mezzi ed attrezzature in molteplici campi di applicazione, spaziando dal settore logistico al movimento terra, dal giardinaggio allagricolo, senza dimenticare le applicazioni in campo domestico.

Un esempio potrebbe essere: sopportare pesi più gravosi di quelli per i quali è tarata oppure di poter essere utilizzata su dislivelli maggiori tra il terreno e il piano del furgone. Permettono infatti, di poter lavorare in estrema sicurezza.

RAMPE DI CARICO E SCARICO MERCI. Le rampe di carico sono fornite in più versioni, per i differenti sistemi di costruzione delle fosse. Concepite per compensare i dislivelli tra la banchina di carico del magazzino e laltezza dei pianali degli automezzi, le rampe Campisa sono progettate e realizzate secondo le normative europee e seguendo i più alti standard di sicurezza e qualità del settore. Produzione, vendita e manutenzione rampe di carico pesanti e leggere, pedane da carico scarico merci in diversi modelli per ogni esigenza e dimensione. Dalle rampe di carico con becco a raggio o telescopico, alle rampe a castello e sospese, manuali o motorizzate idraulicamente. Tutti i sistemi di rampe e ribalte di carico Civert vengono prefabbricati per soddisfare le più svariate necessità e garantire risultati certi, veloci, economici e sicuri.

La robusta struttura in acciaio con piattaforma stabile alla torsione compensa senza problemi anche l'inclinazione laterale dell'autocarro quando il carico non è uniforme. Questo sistema consente di trasbordare il carico dentro e fuori dall'autocarro con un unico movimento orizzontale.

Portali isotermici gonfiabili e sigillanti perimetrali a cuscini per uso speciale completano il già ricco programma.

L'affidabile sistema idraulico con 2 cilindri di sollevamento e un cilindro per la spondina è in grado di affrontare qualsiasi situazione, è di facile comando e soprattutto sicuro. Le pedane di carico e scarico merci possono essere installate su qualsiasi furgoni, camion e autocarro risparmiando tempo e fatica.

Per favorire la prevenzione di incidenti e malattie professionali nelle attività di carico e scarico merci PuntoSicuro ha deciso di presentare dei materiali, magari non recenti, ma che possono essere di utilità per la formazione-informazione degli addetti a questa attività.

Come sappiamo, e il documento lo sottolinea, gli infortuni con i carrelli elevatori sono numerosi e spesso gravi.